Comunicazione

Nel 2011 si è aperta per Spar Arreda la stagione dell’advertising qualificata a livello nazionale attraverso l’utilizzo delle reti televisive italiane di maggior prestigio come Mediaset e Rai.

La strategia pubblicitaria

Per comunicare la mission aziendale, il gruppo Spar Arreda ha intrapreso da ottobre 2011 un’importante campagna televisiva sulle reti Mediaset con spot e telepromozioni nelle fasce orarie di maggiore ascolto per colpire positivamente il nostro target di riferimento. Diverse sono state le situazioni raccontate dagli spot: una giovane coppia apre un catalogo Spar che si anima e si trasforma nella casa dei loro sogni – bella e accessibile, una casa Spar - ; una elegante arredatrice che al rientro a casa da una cena con i suoi amici ricorda il loro entusiasmo nel mostrarle l’esito dei loro acquisti firmati Spar.

La strategia di questa campagna fu accuratamente messa a punto da un’ èquipe di esperti della comunicazione e del marketing pubblicitario. Notevoli sono anche state le partecipazioni dei prodotti Spar ai programmi televisivi. Il marchio Spar Arreda ha infatti preso parte alla trasmissione “The Money Drop” su canale 5 con un testimonial d’eccezione – Gerry Scotti - ; al reality “Extreme Make Over Home Edition” donando i propri arredi per la ricostruzione ex novo degli ambienti. La cucina Spar modello Miami ha debuttato nella trasmissione “verissimo” su canale 5, sul programma “Hollyfood l’appetito vien guardando” sul canale La5 e su altri format televisivi di grande ascolto.

Nel 2014 la campagna TV sulle reti Mediaset ha previsto una telepromozione di 90” con partecipazione di giovani protagonisti del Grande Fratello, che ha reso piacevolmente convincente la comunicazione delle qualità Spar sulle immagini di vari modelli. Sempre nel 2014 è stata Mara Maionchi a lanciare la campagna pubblicitaria autunnale incentrata sulla cameretta Web, definita dalla testimonial “Bella, intelligente e sicura”.

Nel 2015 Spar approda sulle reti Rai, con una nuova e fresca campagna televisiva incentrata sull’offerta della casa Spar ad un prezzo veramente conveniente, andata in onda sulle reti Rai 1, Rai 2, Rai 3 con spot da 60”. Dal 2016 Spar è tornata sulle reti Mediaset con billbord di 20” sui programmi di alto share per rafforzare il brand e ricordare i plus della nostra gamma prodotti. A supporto delle campagne pubblicitarie vengono attivate campagne ppc, sia su Facebook che sui vari motori di ricerca, e uno staff di professionisti specializzati lavora quotidianamente per il posizionamento del marchio Spar sui motori di ricerca più diffusi.

Nel 2017 è stato rinnovato il sito web, realizzato con grande cura grafica e continuamente aggiornato con immagini e articoli nella sezione news. Spar svolge anche una partecipazione attiva su Facebook pubblicando post quotidiani su novità, eventi a cui partecipa l’azienda, spot pubblicitari, telepromozioni, inaugurazione di nuovi negozi e post con immagini inviate direttamente dai privati. Ogni mese vengono inviate newsletter relative a novità di prodotti, eventi e varie iniziative commerciali.

Comunicazioni Spar Arreda - news sull'arredamento della casa
Spar Arreda

Scopri il mondo Spar Arreda

Da oltre 30 anni realizziamo un vasto assortimento di ambienti pensati per il vivere di oggi