Cucina spar Bilbao
Cucina classica componibile dal fascino intramontabile. Questa cucina, elegante e naturalmente armoniosa è il sapore di un passato che immediatamente riscalda. Stile classico e funzionalità contemporanea caratterizzano questa cucina dallo stile personalizzabile. La collezione Bilbao, poliedrica nelle composizioni, negli elementi e nelle finiture, è perfetta per chi desidera una casa dall’atmosfera avvolgente ma allo stesso tempo elegante. Cucina classica per arredare, in cui riscoprire la tradizione.
Scopri le versioni del modello
bilbao
-
Gallery
-
Bilbao 01
La versione Bilbao 01 è una cucina classica accogliente, calda e confortevole. Tutto il comfort e la praticità della composizione con colonne incassate, disponendo ogni elemento razionalmente, dalle basi alle vetrine, dai pensili alle colonne: così quello di cui si ha bisogno è sempre a portata di mano, per rendere più semplice tagliare, tritare, lavare, impastare e cucinare. Una composizione in cui spicca il bancone snack, alternativa di tendenza al tavolo tradizionale, e la rivisitazione della credenza che ingloba anche le colonne dove è incassato il forno. Un ambiente da condividere con i propri cari e da progettare con cura, perché rappresenta chi lo abita, per non dimenticare che ancora oggi la cucina è il cuore della casa.
-
Bilbao 02
Bilbao 02, cucina classica componibile dallo stile libero e accogliente. Con una grande vetrata che lascia entrare la luminosità del giorno si crea un’atmosfera confortevole e ospitale, che unisce in modo fluido e naturale la zona living alla cucina. Perché oggi la cucina non è soltanto lo spazio in cui cucinare, ma un contenitore di emozioni, un luogo dove ricevere ospiti intorno alla grande isola con annesso tavolo. Questa versione di cucina classica utilizza al meglio ogni spazio, dalle mensole a vista ai ripiani interni, per riporre gli utensili e rendere il lavoro in cucina ancora più pratico, ma senza peccare di banalità. Un ambiente alla ricerca di una relazione sempre più stretta con la zona giorno, ideale per open space e per una vasta compagnia di amici.
-
Bilbao 03
In Bilbao 03 il legno si veste di una connotazione classica, raccontando una storia tutta italiana che rende questa versione una cucina dallo stile tradizionale. Un cucina classica dove tutto si coordina alla perfezione, alla ricerca dell’equilibrio tra valore estetico e quello funzionale. Una composizione di grande effetto caratterizzata da una zona cottura con cappa a camino, pensili che si possono attrezzare con mensole e dalla penisola, pratico piano di lavoro che veste perfettamente anche i panni di una zona in cui fermarsi a leggere, mangiare o conversare. Una cucina dallo stile classico per chi ama il bello ma senza eccessi.
-
Bilbao 04
Bilbao 04 è la cucina classica per eccellenza: un rifugio perfetto dove trascorrere il tempo dopo le giornate più intense, luogo che sa trasmettere tranquillità e pace, in cui sembra quasi che il tempo si sia fermato. Un mood che trasmette a chi lo vive un intimo senso di calore e di ospitalità. Atmosfera accogliente, che il lifestyle di Bilbao sottolinea perfettamente con i suoi arredi, sia nelle forme che nelle finiture. Un classico da vivere a tutto tondo. In Bilbao l’estetica non prescinde mai dalla funzionalità: i pensili, le basi e le colonne dedicate al contenimento privilegiano l’anta con bozza e una finitura che dà risalto alle venature. La composizione nella sua linearità interpreta una cucina che semplifica ogni operazione. Il risultato è un’eleganza discreta che si adatta in qualsiasi ambiente.
-
Bilbao 05
Bilbao 05 è una nuova tendenza, è un ritorno alla semplicità, è il piacere di dire di sì alla tradizione per prendersi una pausa dalla contemporaneità. È ritrovarsi a coltivare nel verde quelli che diventeranno gli ingredienti delle proprie ricette. Bilbao è complice, sempre alleata a rinnovare il piacere della convivialità, dallo stile classico ed elegante. La tradizione italiana rivive in questa cucina dalla grande personalità, che attraversa le mode e dura nel tempo. Lo si ritrova nella grande cappa con cornice decorata, nei pensili con ante a vetro che celano le attrezzature, nel grande armadio e ovviamente nella scelta del bianco che dà risalto alle venature e illumina l’ambiente. Uno schema compositivo che dà importanza alla praticità, per semplificare ergonomicamente i gesti di ogni giorno.
-
Bilbao 06
La variante Bilbao 06, è una cucina classica che porta il calore di una casa di un tempo in città per vivere lo spazio in modo tradizionale ma con le esigenze attuali. Il segreto? Mantenere la cifra stilistica del passato, dando spazio agli elettrodomestici di oggi e gli arredi altamente funzionali. Così Bilbao mette in scena una composizione scenografica dove l’isola centrale, diventa protagonista: un’ampia superficie per tritare, sminuzzare, impastare e dar sfogo alla propria creatività in cucina; la parte inferiore è attrezzata con ampi cassetti dove tenere tutto in ordine e a portata di mano. Una cucina dallo stile classico con linee gradevoli e colori tenui, finiture particolari e accessori più tradizionali come la piattaia. Alla ricerca anche di un layout espositivo, in cui il top in marmo fa da contrappunto al bianco, sofisticato, degli arredi. Un materiale utilizzato anche per il grande lavabo dal sapore retrò, tipico delle cucine di una volta.
-
Bilbao 07
La cucina Bilbao 07, è la cucina classica componibile capace di realizzare un sogno, una casa, una famiglia: una storia sempre diversa, carica di ricordi e di tradizione. Bilbao ripropone il modello della cucina tradizionale che trae ispirazione dall’Ottocento italiano, declinandosi in un ambiente dove batte il cuore della famiglia. Un mood sottolineato anche dalla scelta del noce, che comunica un’immagine di solidità. Al centro di questa cucina c’è la grande cappa a camino, che non è solo un elemento operativo, ma si trasforma in un oggetto dal carattere espositivo. E tutt’intorno alla zona dedicata alla cottura, basi e pensili assolvono la funzione legata al contenimento. Una cucina senza tempo dal carattere unico!
-
Bilbao 08
Tutto ruota intorno alla cucina, se la cucina è Bilbao 08: uno spazio conviviale da assaporare in totale libertà, un ambiente classico e confortevole che interagisce armonicamente con il living, formando in maniera naturalmente fluida un open space. Pensili con anta in legno o vetro modanato, sottopensili, basi, cappe e piani cottura sono alcuni degli elementi che si alternano flessibilmente, dando vita a molteplici soluzioni funzionali ed estetiche. Bilbao è pensata per chi dà valore economico ai propri acquisti, ma soprattutto per chi pensa che sia ancora importante fare le cose nel modo migliore. Una cucina dove la parola tradizionale non si riferisce solo a uno stile, ma a tutto ciò che riconduce a un passato rassicurante. Qui tutti gli elementi, dalla cappa al grande tavolo, dai contenitori ai dettagli come le maniglie in bronzo concorrono a conservare quella magia speciale della nobile villa di campagna.